L’obiettivo di Leonardo è abbassare la cifra fissata in estate. I rossoneri sono intenzionati a trattenere Bakayoko.
Milan, Tiemoue Bakayoko è diventato uno dei pilastri della squadra di Gennaro Gattuso. Un giocatore imprescindibile, che Lucas Biglia – ormai prossimo al rientro – farà fatica a superare. Perché il francese, a suon di prestazioni impeccabili, si è guadagnato la stima dell’allenatore e dei tifosi rossoneri, che stravedono per lui.
Contro il Napoli, nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia, l’ex Monaco ha offerto una prova sontuosa. Praticamente ovunque: ora in area di rigore a dare manforte ai centrali rossoneri, ora in cabina di regia a interrompere il gioco avversario e ripartire. Un’autentica diga, ma di qualità. Il classe ’94 è un calciatore completo, in grado di usare sia la sciabola che il fioretto.
“Ha avuto qualche difficoltà appena arrivato in Italia – ha dichiarato di recente il suo agente, Regis Dorn, ai microfoni di Radio Marte – problemi relativi all’adattamento, ma poi ha iniziato a esprimere il massimo del suo talento. Contro il Betis c’è stata la svolta e pian piano è arrivato a essere il Bakayoko di oggi”.
Mercato Milan, Bakayoko ancora in bilico
Il Bakayoko di oggi è forse l’anima di questo Milan. Un vero e proprio punto di forza. Rino Gattuso non rinuncerebbe mai al suo playmaker tuttofare, il quale – dal canto suo – si è lasciato alle spalle le critiche e i fischi di inizio stagione, giocando con personalità e cuore.
Il suo futuro in rossonero, però, da decifrare. Tiemoue, infatti, è stato prelevato dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Una volta chiuso il mercato di gennaio, Leonardo e Maldini cominceranno a studiare la strategia per provare ad acquistare definitivamente il centrocampista francese. L’obiettivo del club è abbassare la cifra di 35 milioni fissata la scorsa estate.
Ecco un video con alcune giocate di Bakayoko: